Art. 01 - Resposabilità del cliente sulla chiamata effettuata
Il cliente che effettua la chiamata sarà l'unico responsabile per la richiesta del servizio, non potrà quindi avvallare o delegare ad altre persone, sia nell'immediato sia successivamente, la piena responsabilità della richiesta del servizio quindi anche il pagamento dovuto alla ditta Assistem. La chiamata del cliente verrà considerata in seguito a contatto con la ditta Assistem eseguita in qualsiasi forma rilevabile (contatto telefonico, segreteria telefonica, email, richiesta dal portale web, messaggio SMS, messaggio Whatsapp, Messenger, od altri sistemi informatici similari).
Art. 02 - Interventi di ricerca guasto e Preventivi di spesa
In seguito a chiamata del cliente, la ditta Assistem potrà richiedere al cliente i costi per diritto di chiamata e manodopera che dovessero rendersi necessari a rilevare il problema o il guasto dell'apparecchio o impianto, per redigere un preventivo di spesa sulla riparazione definitiva. Anche se la ditta Assistem rilascia il preventivo di spesa in forma gratuita, il cliente non è esentato da rifondere tutte le spese (sopralluoghi tecnici, prove di funzionamento, test, ecc.) necessari per rilevare le cause del problema o del guasto. In caso di non accettazione del preventivo di spesa , il cliente avrà facoltà di affidare il servizio di riparazione ad altra ditta per propria convenienza, ma sarà comunque tenuto a rifondere il diritto di chiamata, la manodopera e tutte le eventuali altre spese sostenute dalla ditta Assistem fino alla fase di preventivazione.
Art. 03 - Prezzi
A - Le parti di ricambio eventualmente sostituite alla caldaia, al bruciatore, agli apparecchi o in centrale termica verranno conteggiate in base al valore di listino in vigore per le rispettive case costruttrici.
B - Nelle altre riparazioni o interventi riguardanti tutti gli apparecchi, l'impianto e la centrale termica verrà conteggiata la manodopera ai prezzi indicati nel presente listino, oltre ai pezzi di ricambio valutati secondo i listini delle rispettive case costruttrici.
Art. 04 - Garanzie
A - Per le condizioni di garanzia degli apparecchi e/o accessori di impianto si rimanda alle condizioni di garanzia proposte dal singolo costruttore.
B - Per le condizioni di garanzia globali dell'impianto si rimanda alle condizioni di garanzia proposte dall'installatore dell'impianto.
C - Le garanzie dovute dalla ditta manutentrice sono riferibili solamente alle singole parti sostituite e/o riparate forniti esclusivamente dalla stessa ditta manutentrice (con nuovi ricambi).
D - Nessuna garanzia è dovuta dalla ditta Assistem per danni causati da uso inidoneo e improprio, da modifiche, da errate installazioni, manomissioni o messe in funzione scorrette da parte del cliente o da terzi, da usura normale, da trattamento improprio o negligente, da carenze di manutenzione degli apparecchi, accessori e/o parti di impianto.
Art. 05 - Annullamento o Modifica di Appuntamento prefissato
Gli appuntamenti prefissati sono intesi come gli appuntamenti per servizi presso il cliente che vengono preventivamente concordati e fissati tra il cliente e la ditta Assistem.
L'annullamento o la modifica di un appuntamento prefissato (per manutenzioni ordinarie, straordinarie e/o altri servizi) può essere richiesto dal cliente con un termine massimo entro 1 giorno (24 ore) lavorativo antecedente all'appuntamento stesso.
(Es. un appuntamento del mercoledì mattina ore 08:00 può essere annullato o modificato entro le 08:00 del martedì antecedente o del giorno prima, lavorativo).
Nel caso il cliente chieda l'annullamento o la modifica dell'appuntamento già fissato il giorno stesso (oltre il termine delle 24 ore precedenti), la ditta potrà chiedere al cliente una penale per l'annullamento pari al costo di un diritto di chiamata ordinario (vedi http://www.assistem.it/prezzi.html ).